Scopri le abilità delle Carte
retro carte da gioco Blubo Uno Carta numero 0 gioco carte Blubo carte da gioco da Uno a tre carta regalo mtg carta cestino blubo carta da gioco scambio Uno carta missile Solo uno Scudo gioco di carte carta bomba gioco collezionabile carte nuovo gioco di carte regalo
Gioco di carte Blubo
Acquista Ora € 14,90
vedi tutte le carte da gioco

Qui sotto il regolamento Completo!

dorso delle carte colorato, uno, mtg, solo
MODALITA’ DI GIOCO

Un giocatore a scelta mescola le carte, che verranno alzate dalla persona alla sua destra, poi distribuirà ad ogni giocatore 1 carta alla volta in senso orario finché tutti ne avranno 7. Successivamente dovrà girare a faccia in su la prima carta del MAZZO per determinare il colore/i, il simbolo o il numero di partenza, creando così la pila delle CARTE IN GIOCO. Se viene girata 1 carta Speciale le abilità non saranno attivate. Se viene girata una carta Cromatica, il colore di gioco sarà quello del suo retro/bordo. Il giocatore che siede alla sinistra del mazziere sarà il primo a cominciare e toccherà a lui fare le carte nella partita successiva.

TURNI E REGOLE BASE

Nel proprio turno ogni giocatore deve giocare 1 carta dalla propria mano che condivida un colore, il simbolo o il numero con l’ultima CARTA IN GIOCO.

Il gioco procederà sempre in senso orario e il turno toccherà sempre al giocatore alla sinistra di chi ha giocato l’ultima carta.

Se nel proprio turno non si può o non si vuole giocare la carta si è obbligati a pescarne 1 dal MAZZO, poi si dovrà giocare 1 carta o passare il turno. Si può pescare volontariamente 1 sola carta per turno.

Se il MAZZO finisce, bisognerà rimescolare le CARTE IN GIOCO, eccetto l’ultima giocata, così da creare un nuovo MAZZO per il pescaggio.

Vince ISTANTANEAMENTE il giocatore che rimane per primo senza carte in mano.

Il giocatore che vince la partita riceve 1 punto. Vince il gioco chi totalizza 3 punti (o un diverso traguardo da voi concordato).

LE CARTE

Le carte BLUBO sono 90, 18 per ognuno dei 5 colori (Blu, Viola, Giallo, Verde, Rosso). Ogni colore è composto da: 3 carte Numeriche Bicolore, 8 carte Numeriche Monocolore, 4 carte Speciali Monocolore, 1 carta Speciale Universale “Scudo” e 2 carte Speciali Cromatiche.

ICONE BERSAGLIO

Questi simboli indicano se la carta utilizzata ha effetto su un avversario a scelta oppure su tutti gli avversari simultaneamente.

RETRO DELLE CARTE COLORATO

BLUBO ti permette di vedere il colore delle carte dei tuoi avversari, questo per rendere le sfide ancora più avvincenti, ricordati però che le carte possono essere multicolore o avere delle abilità speciali...

Regole gioco carte Blubo
Numeriche Bicolore da 0 a 2 Carta Numerica - Bicolore

Possono essere giocate quando in gioco c’è una carta con almeno uno dei suoi 2 colori o lo stesso numero. Se per esempio in gioco c’è una carta “verde e gialla” si potrà scegliere di giocare una carta “gialla”, una carta “verde” oppure una carta che condivida almeno un colore, es: “Rossa e Verde” o “Giallo e Viola”.

Regole gioco carte Blubo
Numeriche Monocolore da 3 a 10 Carta Numerica - Monocolore

Possono essere giocate sia quando in gioco c’è una carta che condivide uno stesso colore, sia quando c’è lo stesso numero.

Carte Speciali - Mono Colore:

Possono essere giocate sia quando in gioco c’è una carta che condivide uno stesso colore, sia quando c’è lo stesso simbolo. Se giochi queste carte, attiva le loro abilità nel seguente modo:

Gioco Carte Blubo, Regole Uno, Solo
Regalo Carta Speciale - Monocolore

Scegli 1 carta dalla tua mano e senza che gli altri giocatori la vedano donala all’avversario scelto.
Se la giochi come ultima carta, vinci la partita.

Gioco Carte Uno, solo, magic, mtg
Gioco Carte Uno, solo, magic, mtg
Gioco Carte Blubo, Cestino
Cestino Carta Speciale - Monocolore

Scegli 2 carte dalla tua mano e senza che gli altri giocatori le vedano mettile sotto al MAZZO. Puoi giocarla anche se in mano hai solo 1 carta o nessuna, in tal caso vinci la partita.

Gioco Carte Blubo, Scambio
Scambio Carta Carta Speciale - Monocolore

Scegli un avversario, guarda le sue carte senza che gli altri giocatori le vedano, puoi decidere se scambiare una tua carta con una sua o non effettuare lo scambio. Se l’avversario si difende con la carta “Scudo” non potrai attivare l’abilità. Se la giochi come ultima carta, vinci la partita.

Gioco Carte Blubo, MTG, Magic the gattering, uno, solo, dernier
Gioco Carte Blubo, Missile
Missile Carta Speciale - Monocolore

Un avversario a tua scelta dovrà pescare 3 carte dal MAZZO almeno che non si difenda con una carta “Scudo” o usi una sua carta “Missile” contro te o un’altro giocatore. Ogni missile nella catena aumenterà il pescaggio di +3 carte all’ultimo giocatore bersagliato che sarà l’unico a dover pescare.
Se la giochi come ultima carta, vinci istantaneamente la partita.

Regole gioco carte Blubo
Scudo Carta Speciale - Universale

Lo puoi giocare in qualsiasi momento per difenderti e annullare l’effetto dalle carte “Scambio” e “Missile” (o interrompere una catena di missili) che ti stanno bersagliando anche se hanno un colore differente da quello del tuo “Scudo”. Puoi giocarlo anche nel tuo turno con qualsiasi CARTA IN GIOCO senza usare la sua abilità di difesa. In entrambi i casi, una volta giocata questa carta Il colore di gioco diventa il colore della carta (ES: se lo “Scudo” è verde, il colore di gioco sarà verde).

Carte Speciali - Cromatiche:

Possono essere giocate nel proprio turno con qualsiasi CARTA IN GIOCO. Se giochi una di queste carte, attiva le loro abilità nel seguente modo:

Regole gioco carte Blubo
Bomba Carta Speciale - Cromatica

Scegli il colore di gioco. Quando giochi questa carta, ogni avversario rispettando l’ordine di gioco, dovrà pescare 1 carta dal MAZZO.
Non può essere giocata una “Bomba” per difendersi da un’altra “Bomba”!

Regole gioco carte Blubo
Parola Carta Speciale - Cromatica

Scegli il colore di gioco. Il primo giocatore che gioca tale carta, deve dire ad alta voce una parola a sua scelta, che dovrà essere ricordata fino alla fine della partita da tutti i partecipanti, ogni qual volta giochino la carta “Parola”; pena il pescaggio di 2 carte.

Shop Online